2021

Vezzola Spa

Una vetrina fotografica del mondo di Vezzola

Fotografia edile-ambientale: dove esperienza e creatività si incontrano, per un risultato professionale ma avanguardistico e funzionale.

Il ruolo delle immagini ambientali ed industriali nella percezione delle attività urbanistiche ed infrastrutturali di Vezzola è un punto focale della loro strategia di brand.

La trasposizione visiva dell’attività infrastrutturale.

Un preciso brief e un progetto ambizioso tradotti in una chiave comunicativa di grande valore ottenuta con la programmazione e la realizzazione di uno shooting fotografico a 360 gradi: gli scatti sul campo durante la costruzione della TAV (Treno Alta Velocità).

Per occuparsi di fotografia documentaristica ci vogliono competenze tecniche ma anche, e soprattutto, creative, senza le quali i servizi diventerebbero semplici cataloghi aziendali.
Il nostro obiettivo era quello di rappresentare l’operato del cliente in diversi campi applicativi: dagli ambienti di lavorazione a quelli di estrazione, dagli ambienti di produzione alle materie prime, dagli operai ai dipendenti, dai tecnici ai dirigenti.

Le location dello shooting variano da ambienti aperti ed estesi, scattati con grandangoli grazie all’utilizzo di droni, ad ambienti chiusi e più circoscritti scattati con prospettive più discrete. Ma sempre con un unico denominatore comune: la spettacolarizzazione dell’ordinario.

Documentare i valori di un’azienda.

Per un’impresa come Vezzola Spa la fotografia sul campo è fondamentale per la comunicazione, perché ne riassume i valori in un formato veloce e di immediata comprensione. In questo caso il cliente si è affidato a noi ottenendo un risultato professionale che gli ha permesso di promuovere ad alti livelli la propria comunicazione, per un’eccellente cura di immagine e reputazione in toto.

Ti piace quello che hai visto?

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata adattata alle tue specifiche esigenze e necessità.