2024

Vezzola

Un design eclettico che si ispira all’arte moderna e contemporanea per un packaging unico ed esclusivo

Il perfetto esempio di come da bottiglie grezze e contenitori in latta possa nascere qualcosa di eccezionalmente creativo grazie allo sviluppo di diversi concept che si incastrano perfettamente nell’asset di brand merchandising del cliente. Soluzioni innovative ma raffinate, in cui forme e colori si fondono tra loro regalando un’estroso spettacolo il cui protagonista è sempre il prodotto ma con un packaging esclusivo a supporto.

Concept non convenzionali come fondamenta di un progetto che guarda al futuro

Addio all’inflazionata etichetta rettangolare tipica di ogni bottiglia di equivalente prodotto sul mercato e benvenuta etichetta intagliata. Perché se si parla di creatività gli stereotipi vanno messi da parte. Ed ecco quindi la proposta di design che si lascia il passato alle spalle: un’etichetta che dà risalto ai volumi e alla forma del packaging come fosse parte complementare del contenitore.

Audentes Fortuna iuvat

È andata più o meno così. E infatti il cliente alla fine ha optato per il concept più creativo prediligendo quindi lo stile avanguardistico. Sull’etichetta effigiata, la V del logo diventa elemento chiave grazie all’intaglio che nonostante la elimini fisicamente, riesce allo stesso tempo a renderla punto focale di un pack straordinariamente attuale e non banale.

Dalla dispensa alla tavola, i packaging continuano a sorprendere

Se per l’olio la richiesta è stata quella di spingere sul colore e sulla creatività, per il vino è stata diametralmente opposta. Un brief essenziale ma significativo le cui parole chiave non sono difficili da immaginare: design semplice e minimalista, colore bianco. Da qui l’idea di puntare su linee eleganti con un tocco di acquerello per conferire uno stile chic ma non formale.

Creatività non è solo spingersi oltre i confini dell’immaginario

Creare qualcosa di semplice ma di unico e irripetibile è sempre una bella sfida da vincere. E infatti il pack in palette con i colori del brand ha surclassato gli altri mettendo il verde e le delicate pennellate di acquerello al centro dell’intero design. E dietro il bianco candido a contrastare. Pochi elementi, poco chiasso, molta eleganza compositiva.

Ti piace quello che hai visto?

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata adattata alle tue specifiche esigenze e necessità.