2023

Coltri

Un sito dall’architettura avanzata, di grande impatto visivo ed estremamente funzionale, capace di rendere bello e appetibile un oggetto industriale.

Tutta l’eccellenza Coltri espressa in sette lingue per raggiungere un target mondiale sempre più ampio, sfruttando un unico canale comunicativo: il sito. Dal materiale scaricabile agli avanzati tecnicismi di mappe interattive e schede prodotti passando per l’acquisto online: cosa c’è di nuovo e come funziona.

 

www.coltri.com

Analisi, efficienza, risultato.

Dopo un iniziale esame del vecchio sito, una capillare raccolta di informazioni chiave e la ristrutturazione in blocchi contenutistici, l’impresa epica è stata renderli fruibili da più utenti possibili: il cliente in primis, gli stakeholder in secondo luogo e, non per ultimi, gli internauti geolocalizzati in ogni parte del globo. Quindi, non solo un’enorme quantità di argomenti e tematiche già di per sé diverse tra loro, ma anche l’accorpamento di stili comunicativi diversi e di utenti variegati, a completamento di un lavoro che definisce l’universalità comunicativa come step finale.

Un sito nel sito.

La vera sorpresa di questo website, architettonicamente parlando, è l’implementazione dell’e-commerce legato ad una determinata linea di prodotti. L’utente vi accede, seleziona un modello, ne scopre caratteristiche e prezzi e, se desidera, lo customizza grazie al configuratore integrato. In alternativa, può consultare il catalogo così com’è, lasciandosi traghettare dalle affascinanti e ipnotiche animazioni delle schede prodotto.

Prossimo progetto

Ti piace quello che hai visto?

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata adattata alle tue specifiche esigenze e necessità.