2022
Mariscope
Il restyle del brand di Mariscope: un mondo unico nel suo genere.
Dalle profondità degli oceani alle più sofisticate tecnologie, il rebranding di Mariscope parla un linguaggio dinamico, universale e avanguardistico.
I fondali marini, il fascino dell’oscurità, l’ignoto oltre il quale spingersi e i mezzi robotizzati con i loro strumenti di precisone finemente digitalizzati, sono i due mondi che convivono in Mariscope e la cui fusione è la massima rappresentazione della visione futuristica aziendale.
La richiesta del CEO di Mariscope è stata chiara e coincisa: far parlare il suo business attraverso un linguaggio visivo che traducesse al meglio il posizionamento mondiale dell’azienda. Essendo non solo leader nel settore della tecnologia sottomarina, ma veri e propri pionieri nell’implementazione di tecniche applicate ai settori di ricerca ed esplorazione a profondità estreme, la richiesta mirava a distinguersi nettamente dai suoi attuali competitors.
Il cliente voleva qualcosa che fosse futuristico e innovativo, che esaltasse al meglio la potenza tecnologica dei veicoli pilotati da remoto (ROV) ma che non si discostasse dal mondo sottomarino, dalle sue bellezze e dalle sue profondità.
Un design d’eccellenza per Mariscope.
Il nuovo design doveva rappresentare al meglio i valori principe dell’azienda:
- Rispetto (all’interno dell’azienda, per i loro clienti, per l’ambiente e gli ecosistemi)
- Etica (principi come l’onestà, la fiducia verso i clienti e all’interno del loro business)
- Collaborazione (tra persone, entità ed aziende che condividono obiettivi e valori).
È nato così un marchio pulito ma distintivo, con carattere e dai toni forti. Nella palette cromatica il blu oltremare e il rosso si impongono creando uno statement supportato da colori più neutri. I tratti delle illustrazioni sono decisi così come il contorno delle icone.
Tecnologia all’avanguardia, in pieno dinamismo.
Il brand si sviluppa in modo dinamico: abbiamo ideato, disegnato e prodotto non solo linee guida, ma tutto un pacchetto di design collaterale. Dagli stand per eventi e fiere mondiali, a gadget e merchandising, da cataloghi a social media layouts.
Siamo riusciti a creare un marchio davvero unico nel suo genere, che può essere apprezzato appieno in tutte le sue espressioni creative.