2022

Mariscope

Il restyle del brand di Mariscope: un mondo unico nel suo genere.

Dalle profondità degli oceani alle più sofisticate tecnologie, il rebranding di Mariscope parla un linguaggio dinamico, universale e avanguardistico.

I fondali marini, il fascino dell’oscurità, l’ignoto oltre il quale spingersi e i mezzi robotizzati con i loro strumenti di precisone finemente digitalizzati, sono i due mondi che convivono in Mariscope e la cui fusione è la massima rappresentazione della visione futuristica aziendale.

La richiesta del CEO di Mariscope è stata chiara e coincisa: far parlare il suo business attraverso un linguaggio visivo che traducesse al meglio il posizionamento mondiale dell’azienda. Essendo non solo leader nel settore della tecnologia sottomarina, ma veri e propri pionieri nell’implementazione di tecniche applicate ai settori di ricerca ed esplorazione a profondità estreme, la richiesta mirava a distinguersi nettamente dai suoi attuali competitors.

Il cliente voleva qualcosa che fosse futuristico e innovativo, che esaltasse al meglio la potenza tecnologica dei veicoli pilotati da remoto (ROV) ma che non si discostasse dal mondo sottomarino, dalle sue bellezze e dalle sue profondità.

Un design d’eccellenza per Mariscope.

Il nuovo design doveva rappresentare al meglio i valori principe dell’azienda:

  • Rispetto (all’interno dell’azienda, per i loro clienti, per l’ambiente e gli ecosistemi)
  • Etica (principi come l’onestà, la fiducia verso i clienti e all’interno del loro business)
  • Collaborazione (tra persone, entità ed aziende che condividono obiettivi e valori).

È nato così un marchio pulito ma distintivo, con carattere e dai toni forti. Nella palette cromatica il blu oltremare e il rosso si impongono creando uno statement supportato da colori più neutri. I tratti delle illustrazioni sono decisi così come il contorno delle icone.

Tecnologia all’avanguardia, in pieno dinamismo.

Il brand si sviluppa in modo dinamico: abbiamo ideato, disegnato e prodotto non solo linee guida, ma tutto un pacchetto di design collaterale. Dagli stand per eventi e fiere mondiali, a gadget e merchandising, da cataloghi a social media layouts.
Siamo riusciti a creare un marchio davvero unico nel suo genere, che può essere apprezzato appieno in tutte le sue espressioni creative.

Ti piace quello che hai visto?

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata adattata alle tue specifiche esigenze e necessità.