2023

Termo Industria

Asset di vendita offline: il nuovo catalogo di prodotto di Termo Industria

Riqualificazione dell’asset di vendita offline: come trasformare un basico catalogo di prodotto, in un potente strumento capace non solo di informare ma anche di emozionare.

Tra le principali strategie attuate dalle aziende che ambiscono ad una presenza su larga scala, l’adozione di cataloghi è indubbiamente una delle strade più efficaci per la diffusione del prodotto nei mercati.

La realizzazione dei cataloghi per Termo Industria, vera e propria sfida in ambito visual per la presenza di informazioni spiccatamente tecniche, risulta tuttavia efficace. Il sapiente utilizzo di contenuti visivi, capaci di raccontare molto dei particolari del prodotto, facilita la lettura del catalogo.

Sintonia tra uomo, natura e tecnologia.

Il design minimal, con ampi spazi bianchi, genera un contrasto con le aree delle pagine o del layout in cui viene fatto uso delle immagini a forte impatto narrativo. Gli scatti dei prodotti, realizzati “in house” ed i suggestivi ambienti marini, dove emerge la sintonia tra uomo, natura e la tecnologia dei prodotti Termo Industria, fa da collante creando un legame di forte impatto.

Comunicazione online ed offline.

Il catalogo, che racchiude le produzioni standard ma anche una visione complessiva di tutta la gamma offerta dal nostro cliente, è stato sviluppato in due versioni: quella digitale, scaricabile all’interno del nuovo website e quella ad alta risoluzione per stampa, al fine di mantenere un flusso comunicativo costante, in ottica O2O.

Prossimo progetto

Ti piace quello che hai visto?

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata adattata alle tue specifiche esigenze e necessità.