2022
Benacus lab
Il sito web di Benacus Lab: multifunzionalità per un prodotto online dal mood medi-tech che si distingue per l’esperienza dell’utente.
Grazie a un approfondito sviluppo dell’architettura e all’analisi dettagliata delle wireframes, siamo stati in grado di identificare il flusso più efficiente per consentire all’utente di navigare nel modo più intuitivo possibile.
Il sito è stato completamente personalizzato per rispondere alle esigenze del cliente, integrando una serie di funzionalità che permettono al sito web di comunicare con il sistema gestionale di Benacus Lab, il quale gestisce più sedi. Questo ha reso possibile garantire a ogni tipo di utente la possibilità di muoversi agevolmente nel sito e trovare con facilità tutte le informazioni necessarie, inclusa la prenotazione dei servizi.
Multi-funzionalità e facilità di utilizzo.
Una delle sfide più significative è stata la progettazione e lo sviluppo del menu di navigazione: ci è stata richiesta l’inclusione di 4 livelli di navigazione con un notevole volume di informazioni. Per mantenere tutto quanto il più accessibile possibile, abbiamo sviluppato due diversi menù, uno per la versione desktop e uno per quella mobile, creando un mega-menù chiaro e intuitivo.
Il design medico-tecnologico
Se da un lato, le caratteristiche funzionali rappresentano il fulcro di questo progetto, dall’altro anche lo studio di un design appropriato assume un’importanza vitale. Utilizzando una palette di ispirazione puramente medico-scientifica, dove i colori del blu, bianco e grigio trionfano su linee neutre, pulite ed essenziali, la composizione delle wireframes risulta chiara, concisa e a pieno supporto del piano della multifunzionalità.